Ultime novità della Fabbrica...

Le ragazze lo fanno meglio? Sembra proprio questo il detto che va di moda alla fabbrica in questo periodo, dopo la scoperta di Kathryn Bigelow, ecco che un altra regista donna fa capolino tra i miei autori preferiti, si tratta di un italiana Francesca Archibugi, ed è cominciata proprio in sordina, come è successo con la mitica ormai per me Kathryn, ecco che Francesca si sta piano piano costruendo il suo nido per entrare nel mio cuore di fan ovviamente, ho iniziato con Mignon è partita, che ho visto si può dire da piccola in tv ma che ho rivisto di recente e recensito, poi ho visto anche Verso sera, in cui c'è anche il grande Marcello Mastroianni, ve lo dico subito, la trovo interessante, mooolto interessante, e le ragazze registe che prima erano due e poi sono diventate tre, ora stanno diventando 4, eh si diamo spazio alle donne, e sono ancora più contenta, perchè è un italiana, molti sostengono che il cinema italiano non ha nulla da dire, io invece dico il contrario, gli autori di talento ci sono, ma rimangono in sordina, solo per pochi appassionati, esistono anche gli attori bravi, solo che per saperlo devi spremere le meningi, ma si trovano, basta avere il coraggio di ricercare e di osservare, per ora è tutto e una grande stagione estiva ci attende, dato che la bella stagione è alle porte, mi aspetto grandi cose, e sicuramente ci saranno grandissime novità in arrivo, e non mi lasciate in estate, perchè due grandi nomi saranno i protagonisti assoluti alle rassegne ufficiali, ma non voglio fare sorprese o insidiare misteri tra voi, questi grandi nomi sono Martin Scorsese e John Carpenter, il cinema di genere è sempre protagonista alla fabbrica e sarà anche con un regista classico che approfondiremo maggiormente questa estate, e forse ci sarà qualche altra sorpresina in più, restate collegati. Tornando a parlare di Francesca apprezzo molto la sensibilità verso i bambini con cui è incentrato il suo cinema, la solitudine, i viaggi iniziatici, le difficoltà della crescita, un cinema sensibile, capace di sorprenderti

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut