Horror? I Giapponesi e orientali lo fanno meglio...

Ringu (Hideo Nakata 1998)













Ju On (2004 Takashi Shimizu)










The Eye (2002 Pang Brothers)









Amate gli horror? Quelli che vi fanno saltare sulla sedia e che vi spaventano davvero? Sul Serio? Bene se siete della categoria citata di sopra sappiate che ormai noi occidentali non li sappiamo più fare gli horror (John Carpenter apparte), ma sappiamo remakeiare gli horror più che crearli e farli, da qualche anno a questa parte sono gli orientali a dettare scuola per quanto riguarda gli horror, questi tre sono i titoli più famosi e che ovviamente ho visto, ben presto in giro e nella blogosfera cercherò altri horror asiatici e includerli nella mia collezione.
Gli orientali ormai sono da considerarsi maestri del genere, tanto da essere scopiazzati dagli americani, (ormai sempre a corto di idee, si tuffano in quel grande calderone per fare tendenza più che crearla, senza ormai avere quel colpo di genio originale che avevano un tempo) sarà un bene o sarà un male? Quel che so è che ormai con tutto il reality horror, gli americani stanno fermi...si attendono nuovi sviluppi per farmi cambiare idea...ah però questi orientali sanno davvero essere appetitosi con l'horror.
Io mi chiedo, riusciremo noi a ritrovare quella scintilla che ha creato il cinema di genere e lo ha reso immortale?
Intanto noi fans del genere aspettiamo, nella speranza che qualcuno sappia ricreare un horror che sia tale, invece di rifarlo senza alcuna originalità.

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

Santa Clarita Diet...Una Serie tv Pazzesca!!!