venerdì 30 maggio 2014

COMUNICATO STAMPA - La Pioggia che non cade

Tonino Abballe Communication

presenta

LA PIOGGIA CHE NON CADE
la colonna sonora di un sogno


al cinema da
giovedì 19 giugno 2014



Al cinema da giovedì 19 giugno “La pioggia che non cade”, film ideato e scritto da Tonino Abballe e diretto da Marco Calvise. Una commedia musicale fresca e originale, che ruota attorno alla band pop folk romana degli inverso, realmente esistente.

Fortemente voluto da Tonino Abballe, produttore e distributore della pellicola, e da Carlo Picone, leader degli inverso, “La pioggia che non cade” racconta la storia di una giovane band dei giorni nostri e dei suoi componenti, legati da una forte amicizia – consolidata negli anni grazie a numerose esibizioni dal vivo – e da una sincera condivisione di valori.

Una storia semplice e brillante, che vede come protagonista assoluta la passione per la musica: la sceneggiatura originale è ispirata alle note e ai testi dell’omonimo album della band, dodici e intensi brani guidano e scandiscono la narrazione del film, arricchendolo di atmosfere e significato. “La pioggia che non cade” è infatti il primo album degli inverso, pensato e strutturato come un concept album in cui viene affrontato un viaggio personale e metaforico, che ora, grazie a questa intensa commedia, prende vita, portando il sound e la parola degli inverso dritti su grande schermo.


SINOSSI Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo inverso, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band si esibisce abitualmente nei locali di Roma, e proprio durante un concerto viene notata da Luca, un produttore musicale: colpito dall’esibizione si presenta ai musicisti proponendo loro un incontro che li aiuterà a entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. Un sogno che si realizza? I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile, così decidono di accettare e andare incontro all’appuntamento che potrebbe segnare la svolta della loro carriera musicale…


CAST & CREDITS
Regia: Marco Calvise
Soggetto: Tonino Abballe
Sceneggiatura: Tonino Abballe, Paola Savinelli
Paese: Italia
Durata: 86 minuti
Genere: commedia musicale
Fotografia: Dario Di Mella
Montaggio: Daniele Campelli
Suono: Vincenzo Santo
Musiche: Inverso
Colonna sonora originale: Inverso
Produzione e distribuzione: Tonino Abballe Communication s.r.l.
Post produzione: System Project e Laser Film


LOCANDINA e FOTO disponibili al link: www.dropbox.com/sh/h7ahc1lvl47396f/AAAk9SQ4z2QKQ95FLs_-T9Z-a



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, Benvenuto nell'antro della fabrica dei sogni, per noi ricevere un commento è sempre piacevole, ma fai in modo che sia consono con l'argomento del post per il resto buon divertimento XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...