Effetti collaterali, il ritorno di Steven Soderbergh

Ecco  un articolo speciale sull'ultima fatica di Steven Soderbergh.
Dico non tutti i suoi film mi piacciono, ma in Effetti collaterali, uscito di recente, imbastisce una trama in cui tutto è incentrato sulla depressione di una donna, colpevole di omicidio del marito, in cui tutto non è come appare.
Lo dico subito, questo film è una bomba, perchè Soderbergh ha fatto uno dei suoi migliori film, alla fabbrica ci sarà prossimamente la recensione, quello che vi posso dire è che c'è un attrice sorprendente che con il suo personaggio tiene tutti in pugno: la protagonista Rooney Mara.
Soderbergh tesse la trama come una tela di ragno in cui sono coinvolti tutti, e tutti hanno uno scheletro nell'armadio, bravo anche Jude Law, che lavora con Soderbergh per la seconda volta dopo contagion, qui interpreta il ruolo di uno psichiatra che ha in cura Emy (Rooney Mara), piano piano verranno fuori gli altarini, in cui è coinvolta una dottoressa.
Sono anni che Soderbergh non sforna un buon film, e questo risulta incredibilmente originale e sorprendente, senza dubbio è uno dei migliori film dell'anno, quando Soderbergh si impegna, è capace di fare piccoli gioiellini, e questo non fa eccezione.
Bravissimi anche tutti gli interpreti, ad eccezione di Channing Tatum, che come attore non mi piace.

La parte dello psichiatra la fa Jude Law, che suo malgrado si trova immischiato in un gioco più grande di lui, inizialmente principale colpevole per aver dato a Amy i farmaci i cui effetti collaterali le hanno fatto commettere un omicidio, il medico dovrà sbrogliare la matassa di segreti e bugie, per scoprire cosa si nasconde dietro l'omicidio del marito di Amy, e quello che scoprirà sarà incredibile.
Un filmone, stavolta Soderbergh si merita tanti applausi e perchè no, anche una standing ovation. Cmq ora cerco qualche intervista su youtube.


Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut