Kathryn Bigelow, revisione rassegna

Signore e signori, vi presento Kathryn Bigelow, ma si ormai lo sapete già che è diventata una dei miei registi preferiti no? Lei è se non lo sapete già una delle tre registe donne che più apprezzo, la scoperta è partita in sordina, in silenzio, e in modo off il suo cinema ha iniziato a far capolino alla fabrica, ma la folgorazione l'ho avuta vedendo e recensendo il film The Hurt Locker, dove è stata l'unica donna nella storia del cinema a vincere l'oscar, un oscar per altro meritatissimo, e signori miei dopo aver avuto vari consigli dagli amici del blog piano piano mi ha conquistata, che dire, ci siamo, ho iniziato da febbraio a fare una rassegna che film dopo film mi ha completamente conquistata, il film che più ho apprezzato è stato oltre a strange Days e K-19 Blue Steel, dove dimostra di saper dirigere anche un Thriller, mi piace la sua abilità di mescolare i generi, dal thriller al poliziesco, al bellico, in ogni film che fa, cioè un film è un genere diverso fino a toccare la fantascienza nel bellissimo e imperdibile Strange Days.
Una rassegna ricca e coinvolgente che mi ha fatto conoscere appieno il talento di Kathryn.
A proposito, non perdete la rassegna di Romero ogni mercoledì dove? Naturalmente a La Fabrica dei sogni

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut