Gus Van Sant - L'ultimo aggiunto ai miei registi preferiti


Come dice il titolo Gus Van Sant è l'ultimo regista che ho aggiunto (era ora ormai sono anni che mi piace e non avevo forse il coraggio di ammetterlo) motivo? Semplice, mi piacciono i suoi film, un po' tutti a dir la verità tranne il passo falso del remake di psycho, i film che reputo migliori sono Elephant (film sperimentale girato con attori non professionisti) Da Morire e Milk, ma ce ne sono altri che sono davvero belli, Drugstore Cowboy, con Matt Dillon e il supercult con River Phoenix Belli e dannati, (My Own Private Hidao) Scoprendo Forrester e Will Hunting genio ribelle, che dire, ho iniziato a seguirlo quasi per caso 8 anni fa e film dopo film  mi piaceva e così lo seguo fino ad oggi, L'ultimo film è Milk che ho trovato straordinario, spero che l'accademy prima o poi gli riconosca il valore artistico del suo cinema, ma i grandi artisti come ben si sa non vincono mai, sono come piccole gemme che entrano e rimangono nel tempo...scopritelo sono sicura che vi conquisterà.

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut