Tim Robbins, la prima sorpresa del 2013

L'anno sta cominciando alla grande, la stagione partita in sordina per poi interrompersi per motivi personali sta praticamente cominciando adesso, e con l'arrivo della rassegna dei fratelli Coen, manca pochissimo ormai, ecco che un attore stuzzica il mio palato di cinefila, e chi sarà mai questa star?
Si si tratta di una star, ma è un attore grande, capace di interpretare ruoli diversi e lasciare il segno nello spettatore, si tratta di Tim Robbins.
Cercando il film Mr Hoola Hop che sarà visionato prossimamente un altra volta per la rassegna, mi imbatto in diverse pellicole che prendo, compresa codice 46 che ho già visto.
Sono rimasta piacevolmente colpita dal suo talento, conoscevo già Tim per film come Arlington Road l'inganno, dove è stato grandioso nel ruolo di villain Pret a porter, i protagonisti, le ali della libertà e per ultimo anche il capolavoro di Clint Eastwood, Mystic River dove ha vinto un meritatissimo oscar, ma adesso qualcosa mi spinge a conoscerlo, mi incuriosisce ecco XD.
E la cosa andrà avanti perchè credo sia uno degli attori di maggior talento americani, e che merita un approfondimento più marcato.
Comunque sia ci siamo, e ne vedrete film interpretati  e diretti da lui, perchè se non lo sapete è anche un regista il nostro Tim, di cui ho recensito anche il bellissimo Dead Man Walking, interpretato dalla sua compagna di allora Susan Sarandon.
State collegati perchè ogni tanto un titolo apparirà tra i film che vedo, e prossimamente verranno anche recensiti.

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut