venerdì 30 agosto 2013

CS Luca Ward al VALSELE FILM FESTIVAL

-         COMUNICATO STAMPA   -
VALSELE FILM FESTIVAL 2013 attesa per il gran finale. Venerdì arriva LUCA WARD e sabato lo “Short Film Contest” con PIETRO DE SILVA, ORFEO ORLANDO, ANTONIO BUONOMO e tanti altri ospiti.
Eboli 29 agosto 2013.
Dopo l’entusiasmo con la serata dedicata a Michele Placido, è stato registrato un nuovo record di pubblico con oltre 650 presenze nell’arena-cinema all’aperto “Valsele Film Festival Village” 10.000 ingressigiornalieri nel Centro Commerciale LeBolle, con un picco di 2.000 personecon l’arrivo dell’attore e regista napoletano Maurizio Casagrande. Pubblico entusiasta e molto divertito dall’opera prima di Casagrande “Una Donna per La Vita”, applausi e risate a ritmo continuo.
Felice anche l’attore e regista Maurizio Casagrande che ha dichiarato: “E’ stato bellissimo essere presente al Valsele Film Festival 2013, organizzazione perfetta, mi sono sentito a casa. Abbiamo visitato anche il sito Archeologico di Paestum, una meraviglia unica al mondo, ringrazio il direttore artistico Carlo Fumo per il premio al mio film. Sto pensando al mio prossimo film, sarà la mia seconda regia e questa volta starò più tempo dietro alla macchina da presa.”
Grande attesa per la settimana conclusiva del festival, venerdì 30 agostoarriva l’attore e doppiatore Luca Ward accompagnato dal regista Claudio Malaponti. Dalle ore 19:30 gli ospiti verranno accolti dal pubblico sul Red Carpet allestito all’interno dell’area food del Centro Commerciale LeBolle, per le foto di rito e un saluto con i fan.  Successivamente verranno intervistati dal direttore artistico Carlo Fumo, nel salottino allestito all’interno del Valsele Film Festival Village(arena da oltre 600 posti nel parcheggio del Centro Commerciale LeBolle) ingresso gratuito.
Infine alle ore 22:00 verrà proiettato il primo film Claudio Malaponti con Luca Ward “7 Km da Gerusalemme”.
Infine sabato 31 agosto appuntamento con lo Short Film Contest 2013,serata dedicata al concorso internazionale di cortometraggi del Valsele Film Festival. Dalle ore 21:00 verranno proiettati nell’arena Valsele Film Festival Village i corti: “L’Amore – Quello Vero” di Fabio Massa, con la presenza al festival dell’attore Pietro De Silva e del regista; “LaVolpe Sophia e L’Indovinello Solare” di  Andrea Lucisano, con la presenza al festival dell’attore Antonio Buonomo“Di Riflesso” di Orfeo Orlando, con la presenza al festival del regista. Infine ci saranno gli interventi del giovane attoreArturo Sepe e l’attrice e conduttrice radiofonica Sonia di Domenico che leggeranno alcuni passi del libro “Oltre il Muro”, romanzo scritto da Luciano Santillo con la prefazione di Giancarlo Giannini. Ci sarà anche una delegazione del “Llapi Film Festival” di Padujeve in Kosovo, festival partner dove Carlo Fumo è stato premiato lo scorso mese di maggio, grazie all’Ambasciatore Italiano in Kosovo è stata possibile questa operazione. Infine i saluti del Maestro Giuseppe Cascella che ha dipinto i ritratti degli ospiti del festival.
 “Ormai il pubblico si è abituato al festival e questo ci rende felici e onorati allo stesso tempo. Peccato che siamo giunti al termine della manifestazione, é stata una grande esperienza. Abbiamo preparato molte sorprese per le ultime due serate, con tantissimi ospiti e proiezioni, ci aspettiamo come sempre il tutto esaurito.”  Questa la dichiarazione deldirettore artistico e regista Carlo Fumo.

COMUNICATO STAMPA BLING RING - IN ITALIA CON LUCKY RED DAL 26 SETTEMBRE








BLING RINGIN ITALIA CON LUCKY RED DAL26 SETTEMBRE

Dopo il successo di Maria Antonietta e Somewhere, Sofia Coppola torna al cinema con una nuova incredibile storia.
Basato su un evento realmente accaduto, il film racconta “i colpi” della banda più famosa di Hollywood, ribattezzata dai media “Bling Ring”.

In una Los Angeles tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L’ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e RachelBilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa 3 milioni di euro in beni di lusso.

Interpretano i membri della bandaEmma Watsone quattro giovanissime e promettenti star, IsraelBroussard, TaissaFarmiga, Claire Julien, Katie Chang. Ma non mancano i VIP come Paris Hilton e Kirsten Dunst nel ruolo di loro stesse.

Il film, che ha aperto la sezione Un certainregard al Festival di Cannes 2013, arriverà in Italia il 26 settembre, distribuito da Lucky Red.



mercoledì 21 agosto 2013

CS MICHELE PLACIDO - VALSELE FILM FESTIVAL

-COMUNICATO STAMPA-
Numeri da Record per il VALSELE FILM FESTIVAL. Pubblico in piedi per la serata con MICHELE PLACIDO, oltre 3.000 presenze in galleria al Centro Commerciale LeBolle e 600 nell’Arena Valsele Film Festival Village. Il Festival torna il 25 con Maurizio Casagrande.
Eboli 20 agosto 2013.
Dopo le prime due settimane con oltre 1.000 presenze nel Village e circa 6.000 in galleria, ilValsele Film Festival 2013 al Centro Commerciale LeBolle ha fatto registrare un vero e proprio record, ieri sera con l’ospite d’eccezione, il regista e attore Michele Placido arrivando ad oltre 3.000 presenze in galleria e 600 nel village all’aperto, dove alcune persone si sono portate le sedie dalle proprie abitazioni e i più giovani si sono accomodati per terra lungo il perimetro dell’arena.
“Un successo senza precedenti, anche se qualcuno con tristezza e meschinità ha approfittato di una situazione da noi creata per organizzare una inutile scorrettezza degna di uno scolaretto all'asilo nido. Vedere la sala piena dopo aver raddoppiato i posti a sedere è una grande soddisfazione, ma nonostante ciò in molti erano seduti per terra o si sono portati le sedie da mare dalle proprie case o auto (sembravano scene del film “Nuovo Cinema Paradiso”). Uno spettacolo meraviglioso di gente, la miglior risposta all'invidia e la scorrettezza di quelli che definisco pseudo artisti. Guardiamo avanti a testa alta e ci vediamo il 25 con Maurizio Casagrande sempre numerosi, vi vogliamo bene!”, questa la dichiarazione del direttore artistico e regista Carlo Fumo al termine della terza settimana del festival.
Vi ricordiamo che la prossima settimana vi sarà la proiezione del film “Il Cacciatore Di Giganti” il 24 agosto, mentre il 25 agosto ci sarà  la serata dedicata all'incontro con Maurizio Casagrande con la proiezione del suo film “UNA DONNA PER LA VITA”.
Vi ricordiamo che l’ingresso è totalmente gratuito, e che dopo il grande successo di pubblico l’arena Valsele Film Festival Village, verrà potenziata del doppio dell’attuale capienza.

martedì 13 agosto 2013

Comunicato Stampa 12 agosto - 2° settimana VALSELE FILM FESTIVAL 2013

-COMUNICATO STAMPA-
“VALSELE FILM FESTIVAL 2013 grande successo per Gianmarco e Maria Sole Tognazzi, la bellissima Valentina Lodovini e Salvatore Misticone.  Appuntamento a sabato 18 agosto con il film “LO HOBBIT” e lunedì 19 con Michele Placido e il film “VIVA L’ITALIA”.
Eboli 12 agosto 2013.
Dopo Carol Alt, Massimiliano Gallo e Edoardo Leo presso il Valsele Film Festival Village al Centro Commerciale LeBolle di Eboli, per il secondo week-end sono arrivati: la regista Maria Sole Tognazzi e suo fratello, l’attore Gianmarco Tognazzi; la bellissima e brava attrice Valentina Lodovini accompagnata dal simpaticissimo Salvatore Misticonealias “Scapece” in “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”. Dopo le prime due settimane con300 presenze totali, la proiezione dei film nell’arena-cinema all’aperto ha registrato un significativo aumento di pubblico, ben 350 presenze solo con il film “Viaggio Sola” di Maria Sole Tognazzi e oltre 450 presenze con “Benvenuti al Sud” e la coppia di interpreti del film Valentina Lodovini e Salvatore Misticone.
“Siamo felicissimi perché la gente inizia ad abituarsi all’evento e torna volentieri a trovarci, ci dispiace e ci scusiamo per quelle persone che non hanno avuto la possibilità di sedersi poiché l’arena era al completo. Dal  19 agosto con Michele Placido verranno aggiunti dei posti a sedere per permettere al numeroso pubblico di seguire l’intervista e la proiezione del film comodamente seduti”, questa la dichiarazione del direttore artistico e regista Carlo Fumo al termine della seconda settimana del festival.
Vi ricordiamo che la prossima settimana vi sarà la proiezione del film “Lo Hobbit” sabato 17 agosto, mentre la serata dedicata a Michele Placido prevista per il 18 agosto è stata spostata al 19 agosto per impegni del regista, dunque Placido sarà presente lunedì 19 con la proiezione del film “VIVA L’ITALIA” di Massimiliano Bruno.
Vi ricordiamo che l’ingresso è totalmente gratuito, inoltre è stata lanciata un’interessante iniziativa per giovani,  studenti universitari e appassionati di cinema, che scrivendo una mail di candidatura all’indirizzo valselefilmfestival@gmail.com oppure chiamando il numero+39.349.31.50.394 avranno i posti riservati alle proiezioni e la possibilità di intervistare e incontrare gli attori ospiti del festival. Non mancate www.valselefilmfestival.com
Ufficio Stampa
Valsele International Film Festival

Comunicato Stampa - VALSELE FILM FESTIVAL 2013 seconda settimana e spostamento data Michele Placido

-COMUNICATO STAMPA-
“VALSELE FILM FESTIVAL 2013 seconda settimana con Gianmarco Tognazzi, Maria Sole Tognazzi, Valentina Lodovini e Salvatore Misticone. Spostato a lunedì 19 l’incontro con Michele Placido.”
Eboli 9 agosto 2013.
Continua il VALSELE FILM FESTIVAL 2013 dedicato all’Infanzia. Dopo le positive serate di apertura con Carol Alt, Massimiliano Gallo e Edoardo Leo, felici di aver visitato e ricevuto i premi nella meravigliosa Villa D’Ayala di Valva e per il bagno di folla durante la proiezione dei rispettivi film presso il Valsele Film Festival Village al Centro Commerciale LeBolledi Eboli. Il prossimo appuntamento è per sabato 10 agosto con il film in concorso “VIAGGIO SOLA” saranno presenti la regista Maria Sole Tognazzi e suo fratello, l’attore Gianmarco Tognazzi, dalle ore 19:30 ci sarà il celebre Red Carpet al Centro Commerciale LeBolle e alle ore 20:30 all’esterno presso l’arena-cinema da 300 posti “Valsele Film Festival Village” ci sarà un’intervista agli ospiti e in seguito la proiezione del film. Stesso appuntamento per domenica 11 agosto con la proiezione del film in rassegna “BENVENUTI AL SUD” che vede la presenza della bellissima e brava attrice del film  Valentina Lodoviniaccompagnata dal simpaticissimo Salvatore Misticone alias “Scapece” in “Benvenuti al Sud” e “Benvenuti al Nord”. Vi ricordiamo che la settimana successiva ci sarà la proiezione del film“Lo Hobbit” sabato 17 agosto, mentre la serata dedicata a Michele Placido prevista per il 18 agosto è stata spostata al 19 agosto per impegni di produzione del regista, dunque Placido si scusa e sarà presente lunedì 19 con la proiezione del film “VIVA L’ITALIA” diMassimiliano Bruno. Il regista e direttore artistico del festival Carlo Fumo ci ricorda chel’ingresso è totalmente gratuito, inoltre è stata lanciata un’interessante iniziativa per giovani,  studenti universitari e appassionati di cinema, che scrivendo una mail di candidatura all’indirizzo valselefilmfestival@gmail.com oppure chiamando il numero +39.349.31.50.394avranno i posti riservati alle proiezioni e la possibilità di intervistare e incontrare gli attori ospiti del festival. Non mancate, per il calendario dell'intero evento visitate il sito ufficiale www.valselefilmfestival.com
La S.V. è invitata a partecipare.
Grata della diffusione, porgo distinti saluti
Ufficio Stampa
Valsele International Film Festival
Viridiana Myriam Salerno

venerdì 2 agosto 2013

CS Monsters University






Monsters University, campione d’incassi in America,
sarà nelle sale italiane dal 21 agosto.

Voci d’eccezione per il doppiaggio, Martina Stoessel e Lodovica Comello direttamente dal cast della serie cult di Disney Channel Violetta

Milano, 3 luglio - Monsters University, il nuovo film d’animazione Disney·Pixar campione d’incassi in America, sarà nelle sale italiane dal prossimo 21 agosto. Voci d’eccezione per il doppiaggio italiano del film, direttamente dal cast della serie cult di Disney Channel Violetta: Martina Stoessel e Lodovica Comello sono le due consorelle Carrie e Britney della PYTON NU KAPPA (PNK). Di rosa vestite dalla testa ai piedi, guidate da Carrie, le PNK dalle sembianze dolci e inoffensive si trasformano in terrificanti creature per i Giochi annuali dello Spavento. Non poteva mancare poi l’ironia del celebre duo de I Soliti Idioti, Fabbrizio Biggio e Francesco Mandelli, ad interpretare le due teste del simpatico mostro Terri&Terry Perry.
Venerdì 19 luglio, il film diretto da Dan Scanlon (Cars, Mater and the Ghostlight, Tracy) e prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.) aprirà in anteprima nazionale la 43° edizione del Giffoni Film Festival. Il giorno dopo, 20 luglio, sarà il turno di Violetta, la serie fenomeno di Disney Channel, in compagnia dell’italiano Ruggero Pasquarelli, Federico nella serie, che si esibirà live con la sua chitarra in un medley delle hit più celebri del telefilm.
Monsters University racconta la storia di Mike Wazowski che, fin da piccolo, sogna di diventare uno spaventatore. Per farlo, è indispensabile andare alla Monsters University (MU), ed è qui che durante il primo semestre i suoi piani vanno ad infrangersi contro James P. Sullivan, detto Sulley, spaventatore nato. Lo spirito competitivo e goliardico finirà per farli espellere dall’esclusivo corso per spaventatori dell’Università, non gli resta così che imparare a lavorare insieme e a fare squadra anche se con un gruppo di mostri…non proprio spaventosi.
Prequel di Monsters & Co, campione d’incassi alla sua uscita dodici anni fa, Monsters University è ricco di personaggi inediti che faranno da spalla alle avventure degli amati Sulley e Mike che tornano sul grande schermo in 3D.
Risate e divertimento sono garantiti grazie anche alle musiche del compositore premio Oscar® Randy Newman (Monsters & Co., Toy Story 3), uno dei nomi che da quest’anno entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera  in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. 
Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale Topolino che quest’anno festeggia il numero 3000, gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.  Inoltre i Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d’eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e  diverse onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon e Make-a-Wish.





giovedì 1 agosto 2013

VIIF 2013 Conferenza Stampa con Carol Alt



COMUNICATO-STAMPA
“VALSELE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2013”
UNA BELLISSIMA CAROL ALT APRE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL, INCANTANDO I GIORNALISTI PRESENTI

Un appuntamento attesissimo per una kermesse artistico-cinematografica innovativa e dinamica: il "Valsele International Film Festival" spegne 5 candeline. Ogni Edizione si presenta nuova e sempre più interessante. Il Festival è ideato ed organizzato dal registaCarlo Fumo e vanta un parterre di ospiti di grande respiro internazionale. Stamattina, ad Eboli, presso il Centro Commerciale “Le Bolle”, si è tenuta la riuscitissimaConferenza-Stampa di Presentazione, alla presenza di tantissimi Giornalisti ed Addetti ai lavori. Applauditissima la madrina del Festival, la bellissima Carol Alt, super top model ed attrice dal sorriso dolcissimo e dallo sguardo profondo.
L’eccellente Regista e Direttore artistico Carlo Fumo, nello spiegare le importantissime finalità del suo Progetto, ha sottolineato che l’Edizione 2013 si svolgerà dal 3 al 31 agosto 2013: tutti i week-end, presso il Centro Commerciale “Le Bolle” di Eboli, appunto, è stata allestita un’apposita arena-cinema all’aperto, denominata “Valsele Film Festival Village”.
Il Direttore de “Le Bolle”Piergiorgio Cesaro, nel ribadire che l’ingresso a tutti gli spettacoli previsti sarà gratuito, ha parlato della grande sinergia creatasi con tutto lo Staff del Festival: un programma estivo davvero spumeggiante per un Centro commerciale che è ormai diventato un vero e proprio punto di aggregazione e di svago.
La consegna dei premi avverrà nell’incantevole “Villa D’Ayala” di Valva (SA), annoverata tra le cinquanta residenze storiche più belle d’Italia, dove tutte le Star firmeranno dei bellissimi ritratti del Maestro Cascella che saranno, poi, custoditi nel Museo del Festival.
Il tema del Festival 2013, sempre di grande impatto sociale, è: "L’Infanzia". Il ricavato, come lo scorso anno, verrà devoluto interamente in beneficenza. In tal senso, fondamentale è la Partnership con la “Mentoring Usa-Italia Onlus” e con la “Sorridendo Onlus”. Per “Mentoring”, che combatte la dispersione scolastica e la lotta contro il bullismo, di grande impatto emotivo è stato il brillante intervento stamattina del Presidente Mentoring, Sergio Cuomo. Per la “Sorridendo Onlus”, invece, è intervenuta, applauditissima, laPresidentessa, Mary Calvi. Ella ha ringraziato due benefattori, Dario Rolfi della “Rolfi Allestimenti” e Luigi Auletta dell’“Impero Couture”. La Calvi ha consegnato a Carol Alt il “Sorriso D’Oro” premio del Sorridendo Film Festival; l’attrice americana, invece, ha, a sua volta, consegnato ai ragazzi dell’Associazione le chiavi del pulmino a loro donato.
La Conferenza è proseguita con gli Interventi istituzionali del Sindaco di Eboli, Avv. Melchionda, e del Sindaco di Valva, Avv. Marciello.
Riportiamo la dichiarazione del Sindaco di Eboli: “La nostra Città è lieta di ospitare, per il secondo anno consecutivo, la quinta edizione del noto festival cinematografico, che vede in concorso grandi opere e tanti ospiti, che insieme contribuiranno al suo successo. Quest’anno, tra l’altro, il Valsele Film Festival ha una madrina d’eccezione, Carol Alt, che con la sua partecipazione mostra di avere grande sensibilità rispetto alle problematiche legate al sociale ed alla disabilità. Ricordo, infatti, che l’iniziativa persegue nobili scopi, il suo ricavato sarà devoluto in beneficenza. Ritengo che sia di fondamentale rilievo che il mondo dello spettacolo ed i suoi artisti incontrino le istituzioni ed insieme si adoperino per offrire il proprio aiuto alle persone più deboli. Faccio i miei complimenti a Carlo Fumo, ed invito tutti a partecipare alle serate che si terranno ogni fine settimana d’agosto”.
 Importantissimi nella realizzazione della Manifestazione, gli Sponsors: presenti siaEdmondo Gallo della “Tecnoscuola” sia Marcello Formica delle “Terme Capasso”. Un team affiatato, un team che lavora e colleziona consensi. Anche quest’anno il Valsele International Film Festival ha ricevuto le medaglie della Presidenza della Repubblica Italiana, del Senato e della Camera Dei Deputati. Importanti Eventi faranno da cornice al Festival: incontri, dibattiti, proiezioni di oltre 20 film e di tanti cortometraggi dedicati all’infanzia. Lo scopo è informare e formare i Giovani. Con divertimento e con leggerezza. Dunque, Cultura e Solidarietà, un binomio perfetto.
L’Appuntamento, per Tutti, è a Eboli, il 3 agosto: la madrina Carol Alt insieme all’ospite Massimiliano Gallo taglierà il nastro dell’inaugurazione e… pronti per un’estate diversa, un’estate più piacevole, l’estate al “Valsele Film Festival Village”!
Viridiana Myriam Salerno


View Conferenze 2013

Erik Nash sarà presente alla prossima edizione della View Conference che si terrà ad ottobre, Erik Nash sarà il primo speaker, ecco di fatto una presentazione che lo riguarda.

ERIK NASH
Erik Nash, Supervisore degli effetti visivi, Digital Domain
Gli effetti visivi di "Iron Man 3"
Descrizione:
Nell'ultimo blockbuster prodotto dalla Marvel, Tony Stark/Iron Man parte in missione per scovare il nemico che ha distrutto il suo mondo. Il supervisore degli effetti visivi di Digital Domain Erik Nash ci guiderà nel processo di creazione della drammatica e folle scena in cui Iron Man riesce a salvare 13 passeggeri in caduta libera precipitati dopo un attacco all'Air Force One, sequenza basata sulle immagini "live action" di paracadutisti.
I partecipanti potranno inoltre conoscere lo sviluppo creativo di dozzine di nuove armature (tra cui un nuovo Mark 42), di un Air Force One realizzato tutto in grafica digitale e un all-CG Air Force One e di "estremisti ad accensione automatica".

Erik Nash, Supervisore degli effetti visivi, Digital Domain
La carriera di Erik Nash abbraccia tre decenni e decine di film. È stato due volte nominato agli Oscar, per "Io, Robot" e "Real Steel". Il suo nome come supervisore degli effetti visivi appare nei titoli di film come "Iron Man 3", "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo", "Armageddon", "Regole d'onore", "Fratello, dove sei?", "Pianeta Rosso" e "La mia super ex-ragazza". In precedenza, Erik è stato direttore della fotografia per gli effetti visivi in "Apollo 13", "Reazione a catena", "Star Trek: Nemesis", "xXx", "Stealth" e "Titanic". All'inizio della sua carriera Erik è stato operatore di macchina per gli effetti visivi in "Star Trek: Il Film" e ha lavorato per otto stagioni come principale cameraman per gli effetti visivi nella serie televisiva "Star Trek: The Next Generation" e "Star Trek: Deep Space Nine". Il suo lavoro su Star Trek gli è valso due Emmy Awards.

Erik è membro della Academy of Motion Picture Arts & Sciences.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...