CS Monsters University






Monsters University, campione d’incassi in America,
sarà nelle sale italiane dal 21 agosto.

Voci d’eccezione per il doppiaggio, Martina Stoessel e Lodovica Comello direttamente dal cast della serie cult di Disney Channel Violetta

Milano, 3 luglio - Monsters University, il nuovo film d’animazione Disney·Pixar campione d’incassi in America, sarà nelle sale italiane dal prossimo 21 agosto. Voci d’eccezione per il doppiaggio italiano del film, direttamente dal cast della serie cult di Disney Channel Violetta: Martina Stoessel e Lodovica Comello sono le due consorelle Carrie e Britney della PYTON NU KAPPA (PNK). Di rosa vestite dalla testa ai piedi, guidate da Carrie, le PNK dalle sembianze dolci e inoffensive si trasformano in terrificanti creature per i Giochi annuali dello Spavento. Non poteva mancare poi l’ironia del celebre duo de I Soliti Idioti, Fabbrizio Biggio e Francesco Mandelli, ad interpretare le due teste del simpatico mostro Terri&Terry Perry.
Venerdì 19 luglio, il film diretto da Dan Scanlon (Cars, Mater and the Ghostlight, Tracy) e prodotto da Kori Rae (Up, Gli incredibili, Monsters & Co.) aprirà in anteprima nazionale la 43° edizione del Giffoni Film Festival. Il giorno dopo, 20 luglio, sarà il turno di Violetta, la serie fenomeno di Disney Channel, in compagnia dell’italiano Ruggero Pasquarelli, Federico nella serie, che si esibirà live con la sua chitarra in un medley delle hit più celebri del telefilm.
Monsters University racconta la storia di Mike Wazowski che, fin da piccolo, sogna di diventare uno spaventatore. Per farlo, è indispensabile andare alla Monsters University (MU), ed è qui che durante il primo semestre i suoi piani vanno ad infrangersi contro James P. Sullivan, detto Sulley, spaventatore nato. Lo spirito competitivo e goliardico finirà per farli espellere dall’esclusivo corso per spaventatori dell’Università, non gli resta così che imparare a lavorare insieme e a fare squadra anche se con un gruppo di mostri…non proprio spaventosi.
Prequel di Monsters & Co, campione d’incassi alla sua uscita dodici anni fa, Monsters University è ricco di personaggi inediti che faranno da spalla alle avventure degli amati Sulley e Mike che tornano sul grande schermo in 3D.
Risate e divertimento sono garantiti grazie anche alle musiche del compositore premio Oscar® Randy Newman (Monsters & Co., Toy Story 3), uno dei nomi che da quest’anno entrerà a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

The Walt Disney Company

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti Derivati e Interactive.

The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera  in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. 
Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale Topolino che quest’anno festeggia il numero 3000, gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane.  Inoltre i Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d’eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e collabora con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e  diverse onlus quali  ABIO (Associazione Bambini in Ospedale), Telethon e Make-a-Wish.





Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut