sabato 21 settembre 2013

Harmony Korine, una bomba di regista

Vedete questo regista?
Mi è bastato vedere Gummo per restarne impressionata, ovviamente positivamente.
Che Dio benedica gli amici cinefili con cui dividere film da vedere e autori da scoprire, prossimamente alla fabbrica ci sarà la recensione di Gummo, che per me è un grandissimo film.
Innanzitutto come faccio sempre, ora cercherò altri film di questo straordinario regista, ah dimenticavo, ho visto pure Spring Breakers, una vacanza da sballo, per primo ovviamente, un film allucinato ma super cool.
Di certo korine, non è un tipo tanto facile eh? E' uno che ti sbatte tutto in faccia infischiandosene se la scena ti può disgustare o meno, lui è così prendere o lasciare, o lo si ama, e si apprezza riuscendo a capire il suo linguaggio, oppure lo si odia, non ci sono vie di mezzo.
E' un cinema provocatorio il suo, che racconta senza mascheramenti la realtà che tanto cinema edulcolora senza andare a fondo sulla povertà, sulla ghettizzazione, sull'abbandono.
Gummo racconta di poveri reietti, ragazzini abbandonati a se stessi dopo l'uragano che ha devastato la cittadina, persone barbarizzate dalla solitudine, guardarlo non è certo facile perchè diciamocelo francamente, è un pugno nello stomaco, senza sè e senza ma...
spero di trovare altri film diretti da lui, perchè è un autore interessante...ne sentirete parlare molto spesso da queste parti.

2 commenti:

Ciao, Benvenuto nell'antro della fabrica dei sogni, per noi ricevere un commento è sempre piacevole, ma fai in modo che sia consono con l'argomento del post per il resto buon divertimento XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...