Cinema alla riscossa

Una delle cose più belle nell'essere cinefili è il vedere film, visto uno hai voglia di vederne un altro, e poi un altro ancora, Truffaut diceva di vedere 3 film al giorno, ed è la media di film che vedo io 3 film al giorno tolgono il medico e soprattutto il malumore XD di torno, di film come ho detto alla fabrica ne ho visti a vagonate, non mi faccio problemi a vederne, sono piuttosto onnivora, posso apprezzare un capolavoro o un film di basso livello secondo i critici, perchè non credete, anche io ho i miei guilty pleasures, i piaceri incoffessabili, ovvero pellicole massacrate dai critici che a me sinceramente non mi sono dispiaciute, ma di questo ne parleremo alla fabrica, qui che è l'antro parliamo di cose che non vanno alla fabrica...
Quest'anno sta andando alla grande, ho già visto un sacco di film che piano piano recensirò, devo ovviamente terminare La Nouvelle Vague che sono parecchio indietro, ho fatto tutto truffaut, ora devo finire Godard e gli altri esponenti...
Il cinema è una cosa bellissima, che ti coinvolge, che ti fa sognare e che avvolte ti turba, ma fa stare in paradiso meglio di qualsiasi altra cosa...
Apparte il fatto che quest'anno è anche particolarmente piacevole stare seduti a guardare film non so perchè ma lo trovo più entusiasmante di due anni fa...quando scoprii Bunuel Fellini e gli altri...mi ci vorrebbero 24 ore su 24 di cinema, lo faccio? Sarebbe una pazzia ma certe volte ne vale davvero la pena, e credetemi, di questi tempi con reality show e tv spazzatura, un film sembra l'unica spiaggia dove rifugiarsi, l'unico cruccio è conoscere gente via internet, vorrei incontrarle anche nella vita reale e chiacchierare con loro, ci riuscirò?

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

I Quattrocento Colpi, l'esordio di Truffaut