sabato 29 giugno 2013

In Esclusiva ecco il trailer di The Bling Ring di Sofia Coppola



 Grazie mille a Wired.it per avermi mandato questa chicca sul nuovo trailer del film di Sofia Coppola in uscita a settembre in Italia, ora riportiamo la news del sito.

Si intitola Bling Ring il nuovo film di Sofia Coppola che uscirà nelle sale italiane il prossimo 19 settembre. Oggi in anteprima per Wired.it il primo trailer italiano.

Regista di culto dopo il fulminante lungometraggio d'esordio Il giardino delle vergini suicide e il successo di Lost In Traslation la Coppola ha messo a segno una serie di film controversi, spesso accusati di essere sin troppo lievi ed eterei. Per il nuovo Bling Ring forse le cose sono cambiate: ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti il film è la storia di un improbabile gang di ragazzi bene che si trovano a rapinare le case delle loro “celebrities” preferite.

Aspettatevi riflessioni sulla popolarità all’epoca dei social network e dell’esibizionismo spicciolo. Protagonista una radiosa Emma Watson che dopo Hatty Potter sembra lanciata ad una bella carriera “solista”.
la notizia la potete trovare qui

giovedì 27 giugno 2013

Cameron Diaz Gira Annie

Cameron Diaz sarà nel cast di Annie, nella nuova versione del musical diretto da Will Gluck, e prodotto da Will Smith e sua moglie, Jada Pinkett-Smith con la loro Overbrook Entertainment.
Cameron Diaz vestirà i panni della rigida direttrice dell'orfanotrofio dove viene ospitata la piccola Annie Miss Hanigan.
I protagonisti sono Jamie Foxx e la piccola Quvenzhane Wallis.
Il film sarà tratto dalle strisce quotidiane Little Orphan Annie, che narra la fuga di un orfanella dall'orfanotrofio  che viene ospitata dal ricco Oliver "Daddy" Warbucks.
Il fumetto è stato creato da Harold Gray, ed è andato avanti oltre la sua morte fino a poco tempo fa, ha avuto altre versioni cinematografiche, la prima diretta da John Houston, e la seconda in un film tv disney.
Ritroveremo Cameron Diaz nella nuova pellicola di Ridley Scott, The Conselor - Il procuratore e affiancherà Javier Bardem, Penelope Cruz e Michael Fassbender.

sabato 15 giugno 2013

Blood: Clip del Thriller con Paul Bettany e Stephen Graham

Se amate le emozioni forti non potete perdervi Blood, un Thriller poliziesco incentrato su un omicidio compiuto da due fratelli che si fanno giustizia da se, superando pericolosamente il confine tra bene e male, il film la cui uscita è prevista per il 27 giugno annovera nel cast nomi come Paul Bettany e Stephen Graham, Mark Strong e Brian Cox.
Il film è diretto da Nick Murphy e la critica lo ha paragonato per le atmosfere a Mystic River ora sbarca in italia distribuito dalla Notorious Pictures, ecco una clip per voi.


Natalie Portman in Dare Me?

Natalie Portman, potrebbe essere la protagonista di Dare Me, l'ingaggio della regia è stato affidato a Michael Sucsy, che la vorrebbe protagonista dell'adattamento cinematografico tratto dal'omonimo romanzo di Megan Abbot.
Il film è incentrato su una coppia di Cheerlears Addy Hanlon e Beth Cassidy, ammirate e temute da tutte le studentesse. La posizione di privileggio cambia con l'arrivo della nuova coach, presenza carismatica che favorisce il ricambio delle cheerleaders, aiutandole a maturare.
Ma un evento scioccante sconvolge la comunità e le indagini della polizia prendono di mira la coach e la squadra, Addy e Beth devono fare una scelta che le costringerà a prendere una posizione difficile e pericolosa Megan Abbot è impegnata nell'adattamento della sceneggiatura, che sarà prodotta da Karen Rosenfelt.
Rivedremo a breve Natalie Portman, nel film Thor - The Dark World e nel film di Terence Malick Knight of Cups, in questo momento è impegnata nelle riprese di Jane Got a Gun.

venerdì 14 giugno 2013

CS WORLD WAR Z

Carissimi,
Universal Pictures International Italy è lieta di presentarvi:

World War Z
di: Marc Forster
con: Brad Pitt
SINOSSI: La storia segue Gerry Lane (Pitt), un impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo in una corsa contro il tempo per fermare una epidemia che rovescia eserciti e governi e che minaccia di decimare la popolazione mondiale.
Il nuovo blockbuster con Brad Pitt diretto da Marc Forster uscirà in Italia il 27 Giugno 2013.


Di seguito tutti i materiali disponibili per questo film:

Potete scaricale il Teser Poster al seguente link:
http://bit.ly/ZB8J7U


Il Teaser Trailer è disponibile su YouTube al seguente link:
http://bit.ly/14qdlG1

Il Superbowl Spot è disponibile su YouTube al seguente link:
http://bit.ly/WCU9Q1
Il Nuovo Trailer è disponibile su YouTube al seguente link:
http://bit.ly/10Gd0eU


La First look featurette sottotitolata in italiano è disponibile su YouTube al seguente link:
http://bit.ly/18iTu8R

Foto:
http://bit.ly/QAHA7w


Potete scaricare il Nuovo Poster al seguente link:
http://bit.ly/ZB8J7U

Potete scaricare la Sinossi del film al seguente link:
http://bit.ly/10cfQXX


Potete scaricare il Nuovo poster ufficiale dal seguente link:
http://bit.ly/19jeLCL


Potete scaricare il video della performance dei Muse alla première di Londra al seguente link:
http://bit.ly/ZxWVYB


Potete scaricare il video del brano Isolated System dei Muse dal seguente link:
http://bit.ly/121QAHz

Potete scaricare le foto della premiere di Londra dal seguente link:
http://bit.ly/1307JO1


Potete scaricare le foto della première di Parigi dal seguente link:
http://bit.ly/ZVi69p


Potete scaricare la Clip "Non Posso Lasciare la Mia Famiglia" dal seguente link:
http://bit.ly/17teoGG

Potete guardare la Clip al seguente link YouTube:
http://bit.ly/13Rg6MS


Potete scaricare la Clip "Broken Mirror" dal seguente link:
http://bit.ly/13CDeON


Potete scaricare i Destruction Poster dal seguente link:
http://bit.ly/12Azl1A


Potete scaricare il Pressbook italiano del film al seguente link:
http://bit.ly/11ic8up

Potete Scaricare le Foto delle première di Berlino dal seguente link:
http://bit.ly/18Tpe6P


Potete scaricare le Foto delle première di Sidney dal seguente link:
http://bit.ly/19X5lx8

AS FILMFEST

AS FILMFEST
I edizione

MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma
16 giugno 2013
UN FESTIVAL UGUALE AGLI ALTRI. PERO' DIVERSOIl primo festival di cinema ideato e organizzato da ragazzi con Sindrome di Asperger
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Si tiene a Roma nella giornata di domenica 16 giugno 2013, a partire dalle ore 11:00 fino a sera, presso il MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo (via Guido Reni 4A) - aingresso gratuito fino ad esaurimento posti - la prima edizione dell’ASFF - AS FILM FESTIVAL 2013, primo festival del cortometraggio ideato ed organizzato da ragazzi conSindrome di Asperger.

Saranno proiettati cortometraggi italiani, tra cui Cargo di Carlo Sironi, Dreaming Apecar di Dario Leone, Il battimanista di Roberto Cicogna, il pluripremiato Matilde, di Vito Palmieri e Ad occhi chiusi di Lisa Riccardi, ma anche corti a tecnica mista realizzati da ragazzi con autismo, in animazione digitale o con assemblaggio fotografico e corti internazionali provenienti da Inghilterra, Francia e Spagna quali Silent Things di Rob Brown con lo Andrew Scott - il Moriarty della serie inglese SherlockJe m'appelle Nathan di Benoit Berthe, La polvere di Kabul di Morteza Khalegi (programma completo suwww.asfilmfestival.org). Alle previste due sezioni competitive,Punti di Vista, per corti a tema libero e Relativamente Differenti,dedicata a filmaker con autismo o opere che affrontano la tematica autistica, si aggiunge un terzo premio - Il cinema come rappresentazione del sociale - dedicato al giornalista Umberto Brancia, recentemente scomparso. La Giuria di questa sezioneè composta, tra gli altri, dai registi Giuliano Montaldo e Mimmo Calopresti, dal giornalista Santo Della Volpe e da Gian Maria Gillio, direttore della rivista Confronti. Chiude il festival la proiezione del film biografico Temple Grandin –Una donna straordinaria di Mick Jackson con Claire Danes (serie tvHomeland) nel ruolo della celebre zoologa americana con autismo, famosa  per aver inventato la cosiddetta "macchina degli abbracci"e per aver rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame. La proiezione è in collaborazione con Cinemautismo, rassegna tematica ideata dall' Associazione Museo Nazionale del Cinema di Torino.
Poco nota in Italia, la sindrome di Asperger, una forma di autismo ad alto funzionamento, è stata spesso rappresentata al cinema e in televisione: personaggi Asperger sono per esempio la hacker Lisbet Salander della serie Millenium di Stieg Larsson, il protagonista investigatore delle serie Monk, l'ultimo Sherlock Holmes televisivo interpretato da Benedict Cumberbatch, ma Asperger sono presenti anche in altre serie,tra cui ParenthoodBoston Legal, The Big Bang Theory eGrey's Anatomy.

Realizzato dal Cineclub Detour di Roma e dello Studio Kilab in collaborazione con Gruppo Asperger Onlus, Cinemautismo, Confronti e Fondazione Maxxi e sostenuto dall’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del programma comunitario Gioventù in azioneAS Film Festival non è un festival sull’autismo, ma un festival cinematografico vero e proprio fatto da persone con autismo. Come in qualunque altro festival – spiegano gli organizzatori -sono previste proiezioni, incontri, ospiti, una giuria, dei premi. Insomma, un festival uguale agli altri. Però diverso!. Il gruppo di lavoro, coordinato da Giuseppe Cacace, è composto da quattro giovani universitari, tutti under 25, con Sindrome di Asperger.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

Per informazioni:

Ufficio stampa:
Carlo Dutto
carlodutto@hotmail.it
cell. 348 0646089 (con Whatsapp)

COS’E’ LA SINDROME DI ASPERGER
La Sindrome di Asperger è un disturbo pervasivo dello sviluppo  ed è comunemente considerata una forma dello spettro autistico ad alto funzionamento. Gli individui portatori di questa sindrome sono caratterizzati dall'avere una persistente compromissione delle interazioni sociali, schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati, attività e interessi molto ristretti. Diversamente dall'autismo classico, non presentano ritardi nello sviluppo del linguaggio o dello sviluppo cognitivo ma sono frequenti disturbi legati all'apprendimento non-verbale, alla fobia sociale e al disturbo schizoide di personalità.

giovedì 13 giugno 2013

La mia Cinemateque privata - resoconto di 14 giorni di cinema

Comincio questo articolo inserendo la foto del film più bello che ho visto in queste ultime due settimane, si perchè sono state due settimane di cinema vissute a pieno titolo, a casa mia, sullo schermo del mio pc, ogni giorno guardo dai due ai tre film, avvolte anche quattro, vorrei vederne molti di più ma il tempo non basta mai.
Il Miglior film che ho visto in 14 giorni è Enter The Void di Gaspar Noè
Il peggior film, ce ne sono diversi, ma metto Quando la notte di Cristina Comencini, non so, è un film senza emozioni forti, va avanti in maniera anonima e apatica, come se i personaggi sono senz'anima, ci manca sicuramente qualcosa.
Enter the void invece è eccezzionale, mentre lo guardi ti accorgi di avere davanti un film particolare, di quelli che non piacciono a tutti, è un opera che o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo, e che mi ha fatto scoprire questo regista particolare che è Gaspar Noè.
Tra i migliori film segnalo anche Monsieur Lazhar, è un film semplice semplice, ma che colpisce al cuore, poi anche Effetti Collaterali di Steven Soderbergh, che ritorna a fare film consistenti, finalmente dopo le pacchiane prove precedenti...vedasi Knockout resa dei conti...
Poi c'è anche Mario Bava, che sarà presente tutta l'estate con il suo cinema, occasione in più per scoprirlo, in questi giorni ho visto due film, uno prima del 31 maggio, quando è cominciata la maratona cinefila di cui sto parlando, Reazione a catena, e l'altro è 6 donne per l'assassino, continuerò a cercare gli altri suoi titoli e colmare questa lacuna.
Giuseppe Tornatore è stato presente con La migliore offerta e La leggenda del pianista sull'oceano, a giorni vedrò anche Baaria e L'uomo delle stelle.
Pappi Corsicato fa capolino in questa calda estate cinefila, ho visto il film con Caterina Murino e Alessandro Gassman, Il Seme della discordia, siccome ho recuperato gli altri suoi film, piano piano li vedrò.
Sam Raimi continua ad essere protagonista alla fabbrica dei sogni con la sua filmografia, e lo farà per tutta l'estate...
Torna anche un altra scoperta cinefila, che riguarda l'anno scorso, vi ricordate di Pupi Avati vero? Ultimo film visto è il bellissimo Il papà di Giovanna, con Silvio Orlando e Alba Rorhwacher.
E la maratona continua per tutta l'estate, ora metto in lista tutti i titoli che ho visto con i relativi voti, prima della recensione nel blog, ultimi film visti? Bad Guy di Kim-ki-duk, Lord of War di Andrew Niccol e I Tre moschettieri di Paul WS Anderson, ah e non dimentichiamo de L'ipnotista di Lasse Hallstrom, un film che mi ha particolarmente colpita, poi I croods ultimo film d'animazione, il 6° capitolo del franchise Fast and Furious e L'uomo con i pugni di ferro, esordio alla regia del rapper RZA con la collaborazione di Eli Roth, e la benedizione di Quentin Tarantino...Lo spettacolo continua.

I tre moschettieri 5
Lord of War 4
 Bad Guy 8
 Quando La notte 3
 The Wedding Party 5
 Il papà di Giovanna 8
 Romeo + Giulietta 9
 Amabili Resti 7
 28 giorni dopo 8
 La leggenda del pianista sull'oceano 7
 Splash una sirena a Manhattan 6
 Taken 2 - la vendetta 6
 Io Vi troverò 6 e mezzo
 A letto con il nemico 6
 Il sospetto 8
 Kill for me - legami di morte 4
 Amori e altri rimedi 6
Enter the void 9
 L'armata delle tenebre 7
 Die Hard - 58 Minuti per morire 6 e mezzo
 6 donne per l'assassino 7
 La migliore offerta 8 e mezzo
 Il Seme della discordia 7
 Monsieur Lazhar 8 e nezzo
Lol pazza del mio migliore amico 5 e mezzo
 La fredda luce del giorno 6
Effetti collaterali 7 e mezzo
L'ipnotista 6
I Croods 7
Fast and Furious 6 5
L'uomo con i pugni di ferro 6 e mezzo

mercoledì 12 giugno 2013

World War Z anteprima

Il film è di imminente uscita, e dietro la macchina da presa c'è Marc Forster, il protagonista è Brad Pitt, che deve salvare il mondo da una pandemia che trasforma le persone in zombi, il film uscirà nei cinema dopo una lunga lavorazione il 27 giugno.
Il film è stato girato in varie locations, ed è stato sottoposto al processo del 3D spettacolare.
Il film annovera un cast eccellente tra cui spiccano, Mireille Enos, James Badge Dale, Matthew Fox e David Morse.

Ecco a voi lo spettacolare spot del film, enjoy.


Lo Hobbit - La desolazione di smaug teaser trailer

Mentre Peter Jackson sta ultimando le riprese del terzo capitolo della trilogia de Lo Hobbit, è già pronto il teaser trailer del secondo capitolo delle avventure di Bilbo, che con la compagnia dei nani, dovrà confrontarsi con Smaug, un nemico più terrificante.
Ecco il teaser tutto per voi


martedì 11 giugno 2013

Owen Wilson gira Loomis Fargo

Owen Wilson girerà un action comedy su un fatto realmente accaduto con Jim Carrey; il cui titolo è Loomis Fargo, e sarà diretto dal regista di Napoleon Dynamite e si basa su una sceneggiatura originale di Emily Spivey, rivista da Chris Bowman e Hubbel Palmer.
Il soggetto racconta di una rivendita di furgoni blindati per le banche, l'autista di uno di essi li usan per rapinare banche, e mette su anche una banda ben assortita, ma ben presto li acciufferanno.
Rivedremo Owen Wilson a settembre, con la commedia Gli stagisti, in cui recita accanto all'amico Vince Vaughn.

Mel Gibson sarà nel cast di Expendables 3?

Il terzo capitolo de I Mercenari, la saga Action con protagonista Sylvester Stallone, inizierà la lavorazione a giugno, e il regista Patrick Huges non vede l'ora di cominciare.
Si era parlato di una possibile regia di Mel Gibson, ma la cosa è rimasta solo un rumor.
Ora ci sono parecchie star che hanno la penna in mano per firmare il contratto, tra cui ci sono: Jackie Chan, Wesley Snipes, Nicolas Cage e Milla Jovovich.
Stallone era interessato a Mel Gibson per questo terzo capitolo, girano voci che l'attore australiano dovrebbe interpretare il ruolo di villain della serie, e questa a differenza della regia è una voce piuttosto fondata, si attendono conferme sulla sua presenza nella realizzazione del franchise, che dovrà uscire entro l'anno prossimo.
Intanto a breve vedremo Mel Gibson, sempre in un ruolo di villain nel film Machete Kills di imminente uscita.

Claudia Gerini nella copertina di Playboy per Tulpa

Claudia Gerini, sarà nella copertina dell'edizione italiana di Playboy, grazie a Tulpa.
Nel film ad alto tasso erotico, interpreta una manager dalla doppia vita, in cui frequenta il privè Tulpa e ha rapporti sessuali con varie persone, sia uomini che donne, quando cominciano a morire le persone con cui ha avuto incotri sessuali, Lisa deve proteggere la sua vita pubblica e invece di chiamare la polizia, si mette lei stessa alla ricerca dell'assassino.
Ciò che scoprirà andrà oltre l'immaginazione. Ecco il Trailer del film che uscirà al cinema il 20 giugno prossimo.


sabato 1 giugno 2013

Effetti collaterali, il ritorno di Steven Soderbergh

Ecco  un articolo speciale sull'ultima fatica di Steven Soderbergh.
Dico non tutti i suoi film mi piacciono, ma in Effetti collaterali, uscito di recente, imbastisce una trama in cui tutto è incentrato sulla depressione di una donna, colpevole di omicidio del marito, in cui tutto non è come appare.
Lo dico subito, questo film è una bomba, perchè Soderbergh ha fatto uno dei suoi migliori film, alla fabbrica ci sarà prossimamente la recensione, quello che vi posso dire è che c'è un attrice sorprendente che con il suo personaggio tiene tutti in pugno: la protagonista Rooney Mara.
Soderbergh tesse la trama come una tela di ragno in cui sono coinvolti tutti, e tutti hanno uno scheletro nell'armadio, bravo anche Jude Law, che lavora con Soderbergh per la seconda volta dopo contagion, qui interpreta il ruolo di uno psichiatra che ha in cura Emy (Rooney Mara), piano piano verranno fuori gli altarini, in cui è coinvolta una dottoressa.
Sono anni che Soderbergh non sforna un buon film, e questo risulta incredibilmente originale e sorprendente, senza dubbio è uno dei migliori film dell'anno, quando Soderbergh si impegna, è capace di fare piccoli gioiellini, e questo non fa eccezione.
Bravissimi anche tutti gli interpreti, ad eccezione di Channing Tatum, che come attore non mi piace.

La parte dello psichiatra la fa Jude Law, che suo malgrado si trova immischiato in un gioco più grande di lui, inizialmente principale colpevole per aver dato a Amy i farmaci i cui effetti collaterali le hanno fatto commettere un omicidio, il medico dovrà sbrogliare la matassa di segreti e bugie, per scoprire cosa si nasconde dietro l'omicidio del marito di Amy, e quello che scoprirà sarà incredibile.
Un filmone, stavolta Soderbergh si merita tanti applausi e perchè no, anche una standing ovation. Cmq ora cerco qualche intervista su youtube.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...