Il lato positivo, Silver Linings playbook

Ieri sera ho visto il lato positivo, devo dire che ha appagato le mie aspettative, è un film intelligente che ha come protagonista un attore bravissimo Bradley Cooper, la coprotatonista è Jennifer Lawrence, che per questo ruolo ha vinto il premio oscar.
Ora vittorie a parte dobbiamo proprio dire che l'opera in se è davvero interessante, soprattutto perchè racconta di come nella vita può esistere un lato positivo anche quando stai davvero male, il protagonista è affetto da disturbo bipolare, ma riesce a superarlo avendo accanto Tiffany, ragazza problematica a cui le è morto il marito.
Tutti e due trovano sostegno aiutandosi a vicenda, lui che vuole riconquistare la moglie che non ne vuole più sapere di tornare con lui, lei che vuole partecipare a una gara di ballo, cosa che non le è mai stata permessa quando stava con il marito.

Insieme fanno un patto, se lui la fa partecipare alla gara di ballo, lei lo aiuta a portare la lettera a Nikki sua moglie.
E' inutile dire che piano piano questi due giovani, che all'inizio non si potevano sopportare impareranno a conscersi e anche a innamorarsi, superando qualsiasi problema vero?
Detto così sembra la classica storia sentimentalona da fazzoletti kleenex, invece è di più, molto di più.
Fermo restando che i personaggi sono caratterizzati in maniera realistica, che si discostano dalla classica commedia romantica, il che è un pregio, perchè così facendo riescono a creare l'alchimia giusta tra i personaggi e lo spettatore.
Pat e Tiffany, sono due persone che in un certo senso hanno perso tutto e devono ricominciare daccapo, ma per farlo lui cerca l'illusione all'inizio, non accorgendosi che la persona giusta per aiutarlo a ricominciare è proprio accanto a lui, ma sarà proprio il ballo a condurli nella giusta direzione.
Dico soltanto che è un film da vedere, che ha nei suoi protagonisti il punto di maggiore forza, tra i comprimari spuntano Robert De Niro, Jacki Weaver nei ruoli dei genitori di Pat, e Julia Stiles nel ruolo della sorella di Tiffany.


Commenti

  1. Robert De Niro è sempre fantastico <3 Cooper diventa più bravo ad ogni film! Film leggero, carino, senza troppe pretese. Good :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed è proprio questa leggerezza che lo rende appetibile secondo me :)

      Elimina

Posta un commento

Ciao, Benvenuto nell'antro della fabrica dei sogni, per noi ricevere un commento è sempre piacevole, ma fai in modo che sia consono con l'argomento del post per il resto buon divertimento XD

Post popolari in questo blog

La Classifica di Gennaio

La prossima settimana su la fabbrica dei sogni, Netflix week

ArwenPedia - Il Mio Gennaio