venerdì 15 marzo 2013

Bad Taste, un film davvero fuori di testa

E' l'esordio cinematografico di Peter Jackson, il celebratissimo autore della trilogia de Il signore degli anelli che io adoro, l'ho visto proprio stasera, e devo dire che mi ha divertita parecchio, innanzitutto è un film demenziale splatter, a basso costo, somiglia tanto all'esordio di Sam Raimi con La casa che ho recensito di recente alla fabbrica.
Non aspettatevi il solito splatterone da zombie, questo è un film pazzo, in tutti i sensi, può persino risultare disgustoso, ma è una figata pazzesca, un oggetto da collezzionare per gli amanti dello splatter o del cinema di genere in generale...scusate il gioco di parole, eh si, prima di avventurarsi nella terra di mezzo Peter Jackson giocava col cinema di genere, e ha fatto un vero cult movie.
I protagonisti sono alieni che hanno invaso la terra e reso gli abitanti di una piccola cittadina neozelandese degli amburgher per i loro fast food, come fare per sconfiggerli? Sarà una battaglia demenziale e pazza senza esclusione di colpi, con scene al limite dell'assurdo ma divertenti da morire.
Prossimamente ci sarà la recensione, intanto come opera prima a bassissimo costo, il film è costato 25.000 dollari, e gli effetti speciali sono stati creati con mezzi di fortuna, Jackson ha girato il film con degli amici, nonostante ciò mi sono divertita moltissimo a guardarlo, alcune scene sono persino esilaranti e ci scappa  pure la risata, beh come esordio alla regia direi che è un film veramente gustoso, certo per arrivare ai livelli di Creature del cielo ci vuole ancora molto tempo, ma già si nota parecchio talento in questo giovane e talentuoso regista.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, Benvenuto nell'antro della fabrica dei sogni, per noi ricevere un commento è sempre piacevole, ma fai in modo che sia consono con l'argomento del post per il resto buon divertimento XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...