Pedro Almodòvar revisione rassegna

Ed eccocci al gran finale, quella di Almodòvar era una rassegna a cui tenevo moltissimo, e che agognavo di fare da quando è uscito il suo ultimo film La pelle che abito, che dire, è ormai cosa nota a tutti che sono diventata una fan del grande maestro spagnolo, come ormai affettuosamente lo chiamo, ho visionato la sua filmografia intera, non manca nulla, che dire, è stata un esperienza interessante che mi ha coinvolto parecchio, anche grazie al supporto dei lettori della fabrica che si sono dimostrati interessati, personalmente sono contenta che l'ho fatta e soprattutto le sorprese che ho avuto sono state grandi, ora sono una grande fan di Pedro, il suo talento è innegabile, e qualsiasi cinefilo prima o poi dovrà visionare i suoi film, per carità magari il suo stile un po' eccessivo può anche non piacere, figuratevi, il primo film che ho visto è stato Lègami tanto tempo fa, ma con Tutto su mia madre ha stuzzicato la mia curiosità, oddio da allora mi sono interessata a raccogliere i suoi film e quest'anno li ho visti tutti, risultato ormai lo considero un maestro del cinema, i suoi ultimi film sorpattutto Tutto su mia madre, parla con lei e la mala educacion sono imperdibili, io aggiungo anche Volver, che segna il ritorno della sua musa con cui ha iniziato la carriera Carmen Maura, grandissima interprete di numerose sue pellicole, soprattutto all'inizio, il film che più mi ha inquietato è stato Matador, passione e sangue mischiati insieme solo a Pedro poteva venire fuori questa idea, concludendo il discorso, una grande rassegna per un grande maestro, che mi ha resa mooolto felice, ma i giochi sono cambiati ora, come avete ben letto ci sono due rassegne, per due giorni alla settimana, quindi non perdete gli appuntamenti il mercoledì dedicato a Kathryn Bigelow, e il venerdì a David Fincher, dove?Potete leggere le recensioni qui naturalmente.

Commenti

Post popolari in questo blog

CS WORLD WAR Z

La Classifica di Gennaio

Santa Clarita Diet...Una Serie tv Pazzesca!!!